Il Feng Shui è un’arte antichissima nata in Cina con lo scopo di avvicinare l’uomo alle energie della natura; è arrivata ai giorni nostri arricchendosi di diversi strumenti il cui utilizzo porta a creare armonia ed equilibrio all’interno degli ambienti in cui viviamo. Intervenendo sui luoghi, si lavorerà in contemporanea anche sulle persone creando una sinergia energetica che contribuirà a portare serenità a tutto e a tutti.
Spesso, entrando in un luogo, proviamo disagio o abbiamo la sensazione di “aria pesante”. Questo può significare due cose: la prima è che le energie di quell’ambiente non risuonano con la nostra vibrazione oppure che ci troviamo circondati da energie dense e basse. È possibile, tramite il Feng Shui, ripulire gli ambienti da queste influenze alzando le vibrazioni del luogo e delle persone.
Altre volte invece è il nostro sonno a risentirne; in questo caso è utile cercare la presenza dei nodi di Hartmann i quali portano un sovraccarico energetico che inconsciamente assorbiamo durante la notte e che comportano disturbi al riposo.
Le analisi del luogo e degli abitanti e le ricerche degli accorgimenti per armonizzare le energie vengono effettuate utilizzando l’astrologia cinese, la numerologia, i cristalli, i colori, le forme, i simboli, le essenze e gli aromi, la disposizione degli arredi, ecc… nulla è a caso; ognuno di questi strumenti aiuta a far fluire le energie dentro di noi e intorno a noi portando armonia nella nostra vita.

